Supercoppa a Pechino: sì del Napoli L’11 agosto la sfida con la Juventus

ROMA. «Il Presidente Aurelio De Laurentiis, dopo le rassicurazioni ricevute dalle autorità cinesi, conferma che il Napoli parteciperà alla Supercoppa a Pechino»: così sul profilo Twitter del Napoli,...

ROMA. «Il Presidente Aurelio De Laurentiis, dopo le rassicurazioni ricevute dalle autorità cinesi, conferma che il Napoli parteciperà alla Supercoppa a Pechino»: così sul profilo Twitter del Napoli, il massimo dirigente partenopeo fa un passo indietro confermando che la formazione di Mazzarri parteciperà regolarmente alla Supercoppa contro la Juventus il prossimo 11 agosto: «Avevamo molti dubbi sulla parte organizzativa ma i responsabili mi hanno garantito che tutto sarà gestito nel modo richiesto», queste le parole del patron dei campani «ho deciso, per spirito associativo, di non creare problemi alla Lega Calcio. La squadra partirà per Pechino il 5 agosto».

«Sono lieto della decisione del Napoli», è il commento del presidente della Lega Calcio, Maurizio Beretta «perché va nella direzione di promuovere il calcio italiano a livello internazionale in un Paese dove l’attenzione per il nostro campionato è da qualche anno molto alta». Beretta ha quindi ricordato come alla gara di Supercoppa dello scorso anno, il derby Milan-Inter, abbiano assistito 80 mila spettatori. Gli accordi tra la Lega Calcio italiana e i responsabili del calcio cinese prevedono la disputa, in una città scelta dall’organizzazione cinese, di tre edizioni della Supercoppa italiana su cinque. Se Inter-Roma si era giocata a San Siro, Milan-Inter dello scorso anno a Pechino, così come anche Juve-Napoli, per mantenere gli impegni entro il 2015 si dovrà disputare ancora un’altra edizione di Supercoppa su due in una città cinese.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova