tennis di Ermes Brugnaro

ASSEGNATI I TITOLI REGIONALI
PADOVA FA MAN BASSA
Tre le sedi scelte dal Comitato veneto della Fit per assegnare gli scudetti regionali, due in provincia di Padova ed una di Vicenza. Ad Este quella più numerosa, con 140 giovani racchette in lizza. Nell’under 10 - il più affollato - dominio dei vicentini, che hanno piazzato ai primi posti Francesco Desseno, Mattia Bille ed Alksandar Stokic. Alle loro spalle Leonardo Ciato, del Tc Padova. Nell’under 11 Nicolò Lago, del Tc Padova, si è imposto sui veronesi Gabriele Crivellaro e Junior Samuel Estevez e sullo jesolano Marco Lorenzon. Nell’Under 12 su tutti il mottense Alessandro Battiston, che ha preceduto Giovanni Bettella, del Plebiscito. A ruota i vicentini Alessandro Galassi ed Andrea Zanini. Nel femminile under 10, successo della tennista del Cortina Lavinia Guerresco, davanti alla veronese Maria Sole Savoia, alla vicentina Maria Breda e all’altra veronese Rana Rossignoli; tra le undicenni, la tennista del Loreggia Isola Verde Club Carolina Gasparini ha messo in fila le vicentine Anastasia Padovan e Chiara Albiero e la trevigiana Giada Cavazzoni. Tra le quasi dodicenni, che già hanno classifiche e ranking importanti, guidano le tenniste del Plebiscito Elisa Cesarina Vincenti e Victoria Zenato. Seguono la jesolana Vittoria Toffano e Lavinia Luciano, del Tc Padova.
Alla Canottieri Padova di scena 122 tennisti fra i 13 ed i 14 anni: nell’under 13 è finito davanti a tutti Tommaso Parpajola, del Plebiscito, club che ha piazzato al terzo posto Andrea Martellato; argento, invece, per Jacopo Menegazzo, del Tc Padova, ed altro terzo posto a pari merito per il vicentino Pietro Cappellaro. Nell’under 14 - il più gettonato - il successo è andato al Next Gen trevigiano dell’Eurotennis Edoardo Cherie Ligniere, vincitore sul compagno di club Filippo Crotti; bronzi per Daniel Buffa, dello Jesolo, e per il veronese Yosiof Francesco Testori Tesfagabri. Nel draw rosa under 13 dominio di Valentina Trevisan, del Tc Mestre, che ha conquistato anche un terzo posto con Emma Vianello; seconde la vicentina Lucchina Greta Greco e Beatrice Varini, del Plebiscito. L’under 14 è stato un affare di Verona e Vicenza con Samira Peverato (Vr), Chiara Divina e Rachele Munari (Vi) e l’altra veronese Sofia Pasquetto.
A Bassano di scena gli Under 16, con 60 pretendenti al titolo regionale. Nel draw azzurro Tommaso Bettella, del Plebiscito, ha fatto valere il suo ranking da 2.8 sul bellunese Giovanni Boco 3.1; dietro Giacomo Checchin, del Davis Mestre, e Federico Lovato, del Tennis Club Padova. Nel settore femminile la veronese Camilla Zanolini, 2.7, si è aggiudicata il draw su Martina Muzzolon, del Feriole Montecchia; terzo posto per Alice Benvegnù, del Tc Padova, e Serena Forzutti, del Plebiscito.
Concludendo, Padova si è aggiuficata 5 titoli e 11 piazzamenti, Verona 2 titoli e 6 piazzamenti, Treviso 2 titoli e 2 piazzamenti, Vicenza 1 titolo e ben 10 piazzamenti, Venezia 1 titolo e 5 piazzamenti, Belluno 1 titolo e 1 piazzamento. Unica all’asciutto: Rovigo.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova