Tombolo Vigontina, che beffa si fa raggiungere nel recupero

Le reti di Topao e Fusco non bastano per battere il Treviso che sigla il 2-2 con Scarpa. Dainese para un contestato calcio di rigore a Baggio
PRANDI-FOTOPIRAN-TOMBOLO-CALCIO TOMBOLO-TREVISO gol tombolo topao
PRANDI-FOTOPIRAN-TOMBOLO-CALCIO TOMBOLO-TREVISO gol tombolo topao

TOMBOLO

Bellissima sfida in quel di Tombolo tra i padroni di casa del Tombolo Vigontina San Paolo e il Treviso. La partita finisce con un pareggio all’insegna dello spettacolo. Nelle prime battute il Treviso sembra imporre con personalità il proprio ritmo alla gara, palleggiando con disinvoltura e sfiorando il gol al 5’ con un bel destro di Livotto. Il Tombolo, dal canto suo, appare intimorito dal blasone degli avversari. Per nulla spaventato è però il centrocampista locale Topao, autore di una prova maiuscola e del gol che apre le marcature. Dopo il vantaggio i padovani giocano con maggior scioltezza, ma la reazione trevigiana è da grande squadra. L’undici di Graziano non si scompone e trova il pareggio con una splendida girata aerea di Corò al 21’p. t.

Passano altri quattro minuti ed ecco il nuovo vantaggio padovano firmato di testa da Fusco, attaccante all’esordio appena arrivato dalla Massese. Dopo il secondo gol il Treviso sbanda pericolosamente venendo salvato da un grande intervento di Rossetto su splendida rovesciata di Topao. Sul finire del primo tempo un diagonale di Fusco s’infrange sul palo esterno.

La ripresa si apre con il match point per il Tombolo, con Siega che a tu per tu con Rossetto si fa però ipnotizzare. I biancoblù reagiscono con un bel destro di Baggio sugli sviluppi di un calcio di punizione; occasione che è il preludio all’andamento dell’ultima mezz’ora di gara: i padroni di casa s’affidano a difesa e contropiede, mentre il Treviso cinge d’assedio la metà campo avversaria. Al 22’ s. t. Garbuio mette clamorosamente a lato la palla del 2-2. Al 25’ s. t. l’ultima grande chance per il Tombolo con il solito Topao che sfiora di testa la doppietta personale.

Al 31’ la grande occasione per il Treviso con l’arbitro Drigo che assegna agli ospiti un contestato calcio di rigore. Ma dagli 11 metri Baggio si fa parare il penalty da Dainese. I biancocelesti hanno però il pregio di non mollare e di credere nel pareggio fino in fondo; pari che arriva in pieno recupero grazie al classico gol dell’ex di Scarpa che preserva l’imbattibilità stagionale dei suoi, regalando un punto sofferto, ma meritato.

Promossi. Topao: Partita super, un gol, tanta corsa e carattere. Corò: Classe 2000 di grandi potenzialità. Un gran gol e tante giocate di qualità. Dainese: Da sicurezza al reparto e si esalta sul rigore di Baggio. Incolpevole sui gol. —

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova