Virata di Elisa Pasini a luglio arriva Asia

L’ex campionessa italiana di mezzofondo è in attesa del suo primo bambino «La metterò in acqua appena possibile. Voglio che impari subito a nuotare»
Di Cristina Chinello
NATOLI - FOTO PIRAN - ABANO TERME - INTERVISTA PASINI PISCINA COLUMBUS
NATOLI - FOTO PIRAN - ABANO TERME - INTERVISTA PASINI PISCINA COLUMBUS

PADOVA. Sta per arrivare la cicogna alla Padova Nuoto: Elisa Pasini, 34enne mezzofondista più volte campionessa italiana agli inizi degli anni Duemila, sta per diventare mamma. L'ex nuotatrice ha un bel pancione di sei mesi e mezzo: «Ormai la pancia si vede, ma non l'ho detto molto in giro, per scaramanzia ho preferito aspettare. E anche per fare personalmente il giro dell'annuncio alle persone più strette. Devo ammettere che ho avuto poca pancia fino a poche settimane fa, quindi sono stata agevolata nella missione silenzio».

Il fiocco, come fa sapere, sarà rosa: «Si chiamerà Asia, il nome l'ho deciso insieme al suo papà Daniele. Cercavamo da un po' di avere un figlio, e quando abbiamo saputo che sarebbe arrivato, siamo impazziti di gioia; io, poi, avrei voluto proprio una bambina, quindi meglio ancora».

La pupa nascerà a luglio e ora mamma Elisa si gode il periodo di maternità, fra piscina, passeggiate e... un po' di lavoro. «Vado a trovare i colleghi alla Vodafone della Guizza, più per salutarli, anche se magari chiedo notizie di qualche pratica. Devo ancora uscire totalmente dalla modalità lavoro. Faccio anche delle belle passeggiate, ma il luogo in cui sto meglio in assoluto è ovviamente la piscina: è il mio ambiente prediletto e con l'acqua termale sto benissimo, da qui ai prossimi tre mesi prevedo di fare presenza fissa al Columbus di Abano. Ho scoperto che qui c'è il corso di preparazione al parto organizzato dall'ospedale. Un bel modo di fare attività fisica».

Un mese fa l'ecografia ha rivelato che Asia è già bella grandicella, a dispetto della pancia che si è manifestata forse un po' in ritardo, e «Un paio di giorni fa ho visto qualcosa premere verso l'esterno, era la prima volta e mi sembrava quasi alien», racconta naturalmente ridendo. Scontata la prima attività sportiva della pupattola: «La metterò in acqua appena possibile. Voglio che impari subito a nuotare».

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova