Zillio in Nazionale Juniores per un quadrangolare in Olanda
PADOVA. Grande soddisfazione per Giovanni Zillio, della società padovana Corpo Libero Gymnastics Team, che domani parteciperà ad una competizione internazionale di ginnastica artistica maschile a...

PADOVA. Grande soddisfazione per Giovanni Zillio, della società padovana Corpo Libero Gymnastics Team, che domani parteciperà ad una competizione internazionale di ginnastica artistica maschile a Hoofddorp, nei Paesi Bassi, insieme ai compagni della Nazionale Juniores.
La tanto desiderata maglia azzurra è, dunque, un sogno che sta diventando realtà per il giovane ginnasta, classe 2000. Alla prima esperienza in campo internazionale, Zillio rappresenterà il nostro Paese nella cittadina del nord dell’Olanda, per un quadrangolare con Belgio, Svizzera e, ovviamente, la Nazionale di casa.
Il
format
della competizione prevede la gara a squadre e il concorso generale individuale. Per l’Italbaby si tratta del quarto appuntamento internazionale della stagione dopo l’Austrian Open di Linz, i Giochi del Mediterraneo giovanili di Guadalajara e gli EYOF di Gyor (Ungheria).
Per questo impegno il Direttore Tecnico nazionale ha chiamato alcuni tra i migliori ginnasti del panorama italiano: Yumin Abbadini (Ginnastica Meda), Lay Giannini (Giovanile Ancona), Nicolò Mozzato (Spes Mestre) e Fabrizio Valle (Roma 70). Al loro fianco ci sarà Giovanni Zillio. A guidare la delegazione anche il tecnico del Corpo Libero Gymnastics Team Nicola Costa.
Si annuncia un novembre ricco di impegni per il giovane ginnasta padovano, che nello scorso
week end
ha partecipato anche all’annuale Autumn Gym Cup. Una volta tornato dall’Olanda, partirà per l’Inghilterra dove, dal 13 al 23 novembre, seguirà un allenamento congiunto con la squadra della Gran Bretagna. Giovanni e gli altri convocati azzurri trascorreranno dieci giorni presso il Lilleshall National Sport Center, un centro di addestramento sportivo situato nella contea dello Shropshire. Sarà un’occasione di crescita molto rilevante per Zillio, che si appresta ad affacciarsi al mondo dei ginnasti più esperti e che si è sempre saputo mettere in evidenza anche nelle categorie Allievi e Junior prima fascia.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova
Leggi anche
Video