C’è il concerto della tribute band padovana degli 883 e compare Cisco
Spettatore speciale dai Rotti X Caso, arriva lo storico amico di Max Pezzali che compare anche in numerosi brani

«Finalmente sono riuscito a sentire i Rotti X Caso!». Fa sempre piacere sentirsi apprezzati, ma se la soddisfazione post concerto arriva da una voce speciale, la serata rischia di diventare indimenticabile.
Basta chiedere ai Rotti X Caso, tribute band con il cuore nella Bassa padovana che, l’altra sera, ha avuto tra gli spettatori una figura decisamente speciale: il gruppo, che dal 2012 propone i successi degli 883 e di Max Pezzali, ha infatti raccolto l’entusiasmo di Cisco, al secolo Francesco Bertolotti, una sorta di musa ispiratrice per Pezzali e Mauro Repetto. Un amico d’infanzia, una presenza in numerosi brani degli artisti pavesi che hanno segnato generazioni.
«Eravamo a esibirci a Transacqua di Fiera di Primiero», racconta Matteo Quaglio, voce della band, «e a fine concerto è venuto a salutarci, lui è in villeggiatura lì in questi giorni».
E via di foto e chiacchierate: «Probabilmente ci conosceva già, dato che si è detto contento di averci finalmente incontrato. Ci ha fatto i complimenti e gli siamo piaciuti molti. Ha apprezzato molto il brano “Aeroplano” e ha detto che non pensava che tutto il pubblico se la ricordasse così». E, ovviamente, «gli abbiamo chiesto di salutarci Max!».
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova