A Casale di Scodosia sfilano i carri e le maschere

CASALE DI SCODOSIA. Dopo la delusione per domenica, quando la pioggia ha annullato la tradizionale sfilata dei carri allegorici, il Carnevale del Veneto ci riprova oggi dalle 14. La “processione” dei carri sarà accompagnata dal teatro itinerante della Compagnia della ’Nguria, mentre sul palco si animerà il “Fabrizio e Andrea Show”. Saranno premiati i migliori carri e le mascherine più originali.
Il maltempo non ha invece fermato i concorsi abbinati alla manifestazione. Sabato sera, in una sala San Giorgio gremita, Denise Cavalletto di Piove di Sacco ha sbaragliato la concorrenza di 27 cantanti. Il concorso grafico-pittorico ha invece premiato cinque classi primarie: la prima del “De Amicis” di Megliadino San Fidenzio, la seconda e la quinta del “Marconi” di Casale di Scodosia, la terza di Santa Margherita d’Adige, la quarta “Alighieri” di Merlara.
A Este Carnevale è nel segno del ricordo: la festa di piazza Maggiore sarà dedicata a Cristian Bruscagin, il dj di 35 anni morto a febbraio e da sempre animatore di eventi come questi. La festa comincia alle 15. I bambini che volessero partecipare al concorso per le mascherine possono contattare il 328-4619456. A Montagnana, alle 17.30, il teatro Bellini ospita lo spettacolo “Alice nel suo mondo delle meraviglie”. I bimbi sono attesi in maschera. (n.c.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova