Neopatentato con la sorella a bordo si schianta contro il muretto

L’incidente ad Abano in via Appia Monterosso, danni per oltre diecimila euro dopo lo schianto del monovolume Peugeot contro il muretto di recinzione di una proprietà privata. Tanta paura ma nessuno è rimasto ferito in modo serio

Federico Franchin
L'auto finita contro il muretto
L'auto finita contro il muretto

Paura nel tardo pomeriggio di venerdì 20 febbraio in via Appia Monterosso ad Abano, dove un giovane neopatentato residente in città, alla guida di un monovolume Peugeot, ha perso il controllo del mezzo finendo contro il muretto di recinzione della famiglia Carraro, titolare dell’azienda che si affaccia proprio sulla strada.

Secondo una prima ricostruzione, l’auto proveniva dalla zona di Villa Bassi in direzione Monterosso quando, nel tentativo di sorpassare, il ragazzo, poco più che diciottenne e anche lui residente ad Abano, non si sarebbe accorto in tempo del camion dell’azienda che aveva inserito la freccia per svoltare all’interno della stradina privata. Il monovolume, sopraggiunto a velocità sostenuta, avrebbe così perso stabilità fino a schiantarsi contro la recinzione in muratura, devastandola. Con lui a bordo c’era la sorella di 14 anni, anche lei residente ad Abano.

A raccontare quei concitati momenti è Marco Carraro, titolare dell’azienda: «L’auto è arrivata a tutta velocità e per poco non prendeva il nostro camion che aveva messo fuori la freccia per girare dentro alla stradina della nostra azienda. Era in sorpasso e non è riuscito più a controllare l’auto, si è schiantato addosso alla muretta devastandola. È stato un boato terribile che abbiamo sentito tutti in zona. Siamo corsi in strada a vedere cosa fosse successo».

I due ragazzi sono apparsi molto scossi, soprattutto la giovane passeggera. «Erano entrambi sotto shock, è arrivata l’ambulanza che ha portato via la ragazza per accertamenti, ma fortunatamente nessuno dei due si è fatto nulla», prosegue Carraro.

Sul posto sono intervenuti i vigili urbani di Abano Terme, che hanno gestito la viabilità e i rilievi del caso. «Li ringrazio per come hanno saputo gestire sia il traffico sia la situazione psicologica dei ragazzi, il ragazzo si è scusato, ha capito di aver fatto una marachella, l’importante è che nessuno si sia fatto male», aggiunge Carraro. L’area è stata delimitata in attesa dei lavori di ripristino. I danni alla muretta sono stimati in almeno 10 mila euro e si attende ora l’intervento dell’assicurazione. 

 

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova