Accordo con Bmw I veicoli prenotati saranno consegnati

LEGNARO. Crac Motorsport: saranno consegnate le auto e le moto prenotate dai clienti che avevano anche versato una prima tranche del pagamento, non ottenendo però i loro veicoli. È stato infatti...

LEGNARO. Crac Motorsport: saranno consegnate le auto e le moto prenotate dai clienti che avevano anche versato una prima tranche del pagamento, non ottenendo però i loro veicoli. È stato infatti raggiunto «un accordo con Bmw Italia spa che consentirà ai clienti che avevano versato caparre e acconti alla società fallita di ottenere la consegna delle autovetture e delle moto acquistate in tempi rapidi e senza pregiudizio», spiega l’avvocato Alessandro Simionato che sta seguendo il caso Motorsport con il collega Matteo Di Pede per quanto riguarda gli aspetti societari, mentre il filone giuslavoristico è seguito dall’avvocato Sandro Grandese. «Le precise tempistiche della consegna non sono tuttavia ancora note» chiarisce l’avvocato Antonio Pavan, che rappresenta alcuni degli acquirenti in attesa della consegna dei mezzi.

Nei giorni scorsi erano arrivate all’attenzione del curatore del fallimento, Roberto Ficotto, le offerte irrevocabili di acquisto per le sedi di Mestre e Legnaro (Padova) da parte della concessionaria padovana Ceccato Motors, mentre per le sedi di Villorba (Treviso) e Belluno si è fatta avanti Autostar di Udine. È in corso la procedura competitiva che condurrà alla cessione dell’intero complesso aziendale di Motosport, garantendo la prosecuzione di tutti i rapporti di lavoro alle condizioni previste dagli accordi sindacali già stipulati. Intanto per i 48 dipendenti con contratto metalmeccanico o del commercio è già stata attivata la cassa integrazione straordinaria a rotazione.

Rubina Bon

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova