Ad Abano il raduno dei maghi: stasera il Gran gala all’hotel Alexander

Ad Abano c'è il 129° raduno nazionale del “Club Magico Italiano”. Si tratta in sostanza della riunione nazionale dei maghi italiani

ABANO TERME. È in corso da ieri, per chiudersi domani, all'hotel Alexander di Abano, il 129° raduno nazionale del “Club Magico Italiano”. Si tratta in sostanza della riunione nazionale dei prestigiatori, che da 19 anni fa tappa ad Abano. La kermesse, aperta solamente agli iscritti, serve ai prestigiatori per scambiarsi idee, confrontarsi e dar vita a spettacoli.

L’evento principale è stasera, alle 21, con il Gran gala della magia. In mattina ci sarà invece la selezione nazionale per i mondiali che l’anno prossimo si svolgeranno a Rimini. Presenti alcuni volti noti come il Mago Forrest, Tony Binarelli e Raul Cremona, notati dalla gente nei bar e negli alberghi di Abano: «Partecipo a questa riunione dalla sessantesima edizione», spiega Raul Cremona. Negli ultimi anni il prestigiatore ha dovuto variare i suoi show con l’approdo della tv.

«Creare uno sketch in 4 minuti non è affatto semplice per i maghi che hanno bisogno di tempo per realizzare il numero. Bisogna essere bravi a proporre personaggi alternativi, come ho cercato di fare lanciando il Mago Oronzo e altri personaggi, che non sono mai legati all'attualità e che sono atemporali. Credo che questo sia il segreto vincente».

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova