Addio a Gottardello, anima del “Centoni”

CAMPOSAMPIERO. Si è spento martedì sera in ospedale, dove era ricoverato da inizio marzo, Silvano Gottardello 69 anni. I funerali si terranno domani alle 16, nella chiesa parrocchiale di Loreggiola....

CAMPOSAMPIERO. Si è spento martedì sera in ospedale, dove era ricoverato da inizio marzo, Silvano Gottardello 69 anni. I funerali si terranno domani alle 16, nella chiesa parrocchiale di Loreggiola. Agente di commercio in pensione, consigliere comunale a Camposampiero dal 1985 al 1995, promotore ed animatore del Comitato Centoni, Gottardello, che abitava in via Pila con la famiglia, era da tempo malato. «Le sue condizioni erano comunque stabili grazie ai controlli continui e alle instancabili cure di mia mamma» ha spiegato il figlio Nicola, «purtroppo, nelle ultime settimane, mio papà ha avuto un crollo da cui non si è più ripreso, nonostante l’assistenza ospedaliera e tutti i tentativi possibili dei medici».

Era molto conosciuto nel Camposampierese: «Silvano Gottardello aveva avuto la lungimiranza di far acquistare al Comune il terreno in via Fabris, dove oggi c’è la sede del nostro comitato di cui fu il primo presidente» ricorda l’assessore Carlo Gonzo. «Esprimo un grazie sincero a Silvano a nome della cittadinanza, per il suo impegno generoso ed appassionato a servizio di Camposampiero e della sua contrada. Personalmente, lo ricordo con affetto per l’amicizia e la vicinanza che ho sperimentato in questi anni» aggiunge il sindaco Katia Maccarrone.

Silvano Gottardelllo lascia la moglie Marisa, i figli Nicola ed Elena e tre nipoti oltre ai parenti e gli amici che venerdì gli daranno l’ultimo saluto.

Francesco Zuanon

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova