Addio a Luciano Cardin Gestì la Taverna di Giuda

LIMENA.
Se ne è andato sabato, dopo una lunga malattia, Luciano Cardin, 66 anni, titolare della storica Taverna di Giuda, per anni luogo di ritrovo dei giovani di Limena.
Il locale sorgeva in via del Santo, dove ora è stato aperto un ristorante messicano. Dopo essere stata il punto di riferimento delle serate dei giovani limenesi, e non solo, una decina di anni fa chiuse l’attività.
Ottima birra, musica dal vivo e alla fine anche uno dei primi locali in cui si cantava il karaoke: a ricordare Luciano Cardin, oltre a tante persone di Limena, che erano dei giovani ragazzi negli anni Ottanta, ci sono anche gli amministratori comunali, assidui frequentatori in gioventù della taverna.
Simpatico, dalla battuta sempre pronta, Luciano Cardin contribuiva con il suo carattere gioviale a creare il clima di spensieratezza che contraddistingueva il suo locale, dove generazioni di giovani si sono divertiti e hanno collezionato ricordi indelebili.
Cardin lascia la moglie Alessandra e il figlio Gianluca: il funerale viene celebrato stamattina alle 10. 30 nella chiesa parrocchiale di Limena. ––
Cristina Salvato
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova








