Addio ad Andrea Mazzon dirigente del calcio a 5
Rubano, oggi il funerale del vicepresidente della squadra del Futsal Breganze Le atlete lo ricordano come «una persona saggia, intelligente, preparata»

RUBANO. Se n’è andato in meno di trenta giorni a causa di alcune complicazioni sopraggiunte mentre era ricoverato in ospedale per un’infezione. Andrea Mazzon, 61 anni, figura storica nel mondo del calcio a 5 femminile, è mancato così lunedì in un letto dell’ospedale di Padova. Ad assisterlo amorevolmente fino alla fine la moglie Lucia e la figlia Lara.
Andrea Mazzon abitava a Rubano ma da anni gravitava in squadre di calcio femminile del Vicentino. Attualmente era vice presidente e direttore generale del Futsal Breganze, squadra femminile della provincia di Vicenza. Prima era stato presidente del Team 2000 Vicenza, con cui ha ottenuto moltissime soddisfazioni, e in seguito era passato alla guida dello Sporteam.
«Un uomo buono, saggio, una delle colonne portanti della nostra società», lo descrivono le ragazze della squadra. Andrea Mazzon era conosciuto e stimato in tutto il Veneto nell’ambito del calcio a 5 femminile. «Chi è stato a Breganze ha avuto la fortuna di conoscere una persona saggia, intelligente, preparata, non solo a livello sportivo ma anche a livello umano: allo stesso tempo fuori dal campo si è creato un rapporto di amicizia», ha ricordato Luigi Zanetti, tecnico della squadra di calcio a 5 femminile. «Sapeva come rapportarsi con le persone e come si stava all’interno di un gruppo. Era la persona che dava i consigli utili, quello che calmava le situazioni difficili, una persona sempre propositiva, fiduciosa e che ci ha spinti a fare dei passi importanti, che alla fine si sono rivelati giusti. In questi anni qualsiasi persona della nostra società si è rapportata con lui: era direttore sportivo, vicepresidente, ma si era anche preso il ruolo di fare da anello di congiunzione tra dirigenza e giocatrici. Lui raccoglieva le problematiche e trovava le soluzioni, oltre a gestire il contatto con le altre società e la Divisione Calcio a 5”».
Anche nella pagina Facebook del Futsal Breganze in queste ore si susseguono i ricordi del vice presidente Mazzon: «Non ci sono parole», «Una notizia che ci sconvolge», «Andrea non solo uno sportivo ma una bella persona e soprattutto un amico».
Il funerale di Andrea Mazzon verrà celebrato oggi, alle 14.30, nella chiesa di Sarmeola di Rubano.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova
Leggi anche
Video