Addio “Baffo”, storico patron di locali a Villa del Conte

VILLA DEL CONTE. È morto il 9 giugno 2017 Giovanni Pietrobon, conosciuto col soprannome di “Baffo”, dal nome del suo locale e dal fatto che a caratterizzarlo erano proprio degli inconfondibili baffoni. Pietrobon, che aveva 79 anni, è spirato all’ospedale di Cittadella, dov’era ricoverato da una settimana. Si era sentito male il 29 maggio, tornato dalle ferie al mare. Portato all’ospedale, le sue condizioni si sono aggravate fino alla crisi di ieri. Pietrobon era davvero un personaggio, conosciuto ben oltre i confini del Camposampierese
Nel 1970 aprì la pizzeria “Dal Baffo” ampliando il bar con il gioco delle bocce. Era la seconda pizzeria dell’intera zona. Negli anni’80 vi affiancò un night club dove passarono tutti i più famosi artisti dell’epoca, da Rita Pavone ai Ricchi e Poveri alle varie celebrità. In quei locali le prime tv registravano i loro programmi. Il night chiuse in seguito a un grave infortunio di Baffo.
Risale a 15 anni fa, invece, l’avvio del “Paradiso”, il locale di lap dance gestito dalle figlie gemelle Viviana e Sabrina. La pizzeria viene invece gestita dal figlio Lino. Nonostante l’età avanzasse, Baffo non mancava mai di fare un salto nei locali dei figli. E a mezzogiorno, puntuale, arrivava al bar Centrale del paese per giocare a carte con gli amici. Baffo lascia la moglie Agnese e i 5 figli Lina, Margherita, Lino, Viviana e Sabrina. Il funerale viene celebrato lunedì alle 10. 30 nella chiesa di Villa del Conte. (g. a.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova