Aggredirono i controllori di Busitalia a Padova: divieto di ingresso in città per quattro anni

L'episodio è avvenuto intorno alle 21, durante i controlli sui biglietti alla fine della corsa di un autobus proveniente da Sottomarina

Mezzi di Busitalia
Mezzi di Busitalia

Due fogli di via obbligatori, con divieto di ritorno a Padova per quattro anni. È la disposizione del questore di Padova, Marco Odorisio, nei confronti di due cittadini marocchini di 38 e 33 anni.

I due sono ritenuti i responsabili dell’aggressione avvenuta lo scorso sabato sera ai danni di controllori di Busitalia e addetti alla sicurezza presso l'autostazione di Viale della Pace.

L'episodio è avvenuto intorno alle 21, durante i controlli sui biglietti alla fine della corsa di un autobus proveniente da Sottomarina.

Un gruppo di passeggeri ha cercato di forzare il blocco per evitare la verifica: mentre molti si sono dileguati, i due cittadini stranieri si sono scagliati con violenza contro il personale di servizio, provocando lesioni agli addetti alla sicurezza prima dell'intervento di tre pattuglie delle volanti.

I due uomini, già noti alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio, la persona e in materia di stupefacenti, sono stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale.

Il 33enne è stato inoltre deferito per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere poiché trovato in possesso di un cacciavite. Oltre alla misura di prevenzione personale, il questore ha attivato l'Ufficio Immigrazione per l'avvio delle procedure volte alla revoca dei rispettivi titoli di soggiorno.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova