Aiuti alle imprese in difficoltà con Sviluppo artigiano

Oggi alle 11 nella sede provinciale della Cna di Padova, in via Croce Rossa 56, la Confederazione nazionale dell’artigianato e della piccola e media impresa, illustrerà il piano attuato da “Sviluppo...

Oggi alle 11 nella sede provinciale della Cna di Padova, in via Croce Rossa 56, la Confederazione nazionale dell’artigianato e della piccola e media impresa, illustrerà il piano attuato da “Sviluppo artigiano”, alla luce anche degli interventi della Camera di Commercio di Padova sul consorzio fidi, a sostegno del credito alle imprese in difficoltà.

Saranno presenti il presidente Guerrino Gastaldi e il direttore Matteo Rettore della Cna di Padova e l'amministratore delegato di Sviluppo artigiano Mario Borin.

Sviluppo artigiano è una società cooperativa di garanzia e di consulenza finanziaria per l'artigianato e la piccola e media impresa, promossa dalla Cna di Padova con il compito di attivare e facilitare l'accesso al credito convenzionato e agevolato per l'impresa, rilasciando garanzie sussidiarie e assumendo in parte il rischio finanziario. La società opera attraverso convenzioni con gli istituti di credito del Padovano, coadiuvando l'imprenditore nell'analisi dei suoi fabbisogni creditizi, ottimizzando le scelte e gli strumenti finanziari.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova