Albignasego, aziende e case nel mirino dei predoni

Cantiere edile svaligiato e non è stata risparmiata nemmeno la zona industriale. Biciclette fatte sparire dai cortili di alcune abitazioni a Carpanedo e a Lion
FERRO POSTO DI BLOCCO CARABINIERI STRADA BATTAGLIA ALBIGNASEGO
FERRO POSTO DI BLOCCO CARABINIERI STRADA BATTAGLIA ALBIGNASEGO

ALBIGNASEGO. Ancora aziende nel mirino dei ladri, anche ad Albignasego: depredato il cantiere edile della ditta che sta eseguendo dei lavori al cimitero di San Tommaso e sono stati rubati soldi dagli uffici in un’impresa. Un altro furto è stato sventato dai proprietari, che hanno sentito dei rumori e si sono affacciati facendo scappare i ladri.

Ha subito un danno che oscilla tra i dieci e i dodicimila euro la ditta Protheus, che ha sede in via Lussemburgo a Padova: si sta occupando di eseguire alcuni lavori al cimitero a San Tommaso e ha allestito pertanto un cantiere. Da un mese però deve essere rimasto inattivo, perché solo ieri il titolare si è recato a sporgere denuncia di furto. I ladri hanno rubato alcuni manufatti di carpenteria in ferro, un ponteggio, due prolunghe elettriche, delle lastre di magnesio e del materiale per eseguire delle finiture edili.

L’altra sera, invece, i malviventi hanno preso di mira due aziende della zona industriale albignaseghese: forse fallendo il primo tentativo, si sono rifatti su un secondo obiettivo. Vista la vicinanza delle ditte e dell’orario in cui tutto è accaduto,è probabile che si tratti della medesima banda di predoni. Intorno alle 20 i titolari della Aurora vetro, in via delle Industrie, hanno sentito armeggiare sul cancello e si sono affacciati, mettendo in fuga un ladro, fuggito a bordo di un’auto. Pochi minuti dopo è scattato l’allarme nella ditta Europarts, in via Leonino Da Zara: entrati dentro gli uffici, dai cassetti delle scrivanie hanno preso poco più di 200 euro.

E non ci si può più nemmeno fidare a lasciare la propria bicicletta nel cortile di casa, come si è sempre stati abituati a fare, convinti che averla lì, sotto le finestre, la possa tenere lontana da mani lunghe: invece no, perché nel giro di una notte i ladri ne hanno fatte sparire quattro, entrando nei cortili di alcune abitazioni in via San Daniele, in via San Giorgio e in via Puccini, nelle frazioni di Carpanedo e Lion.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova