Alla scuola “Nievo” palestra inagibile per lavori in corso

MONTEGROTTO TERME. I ragazzi che frequentano la scuola primaria Ippolito Nievo di Montegrotto rischiano di iniziare l’anno scolastico 2015/2016 senza poter utilizzare la palestra per le lezioni di...

MONTEGROTTO TERME. I ragazzi che frequentano la scuola primaria Ippolito Nievo di Montegrotto rischiano di iniziare l’anno scolastico 2015/2016 senza poter utilizzare la palestra per le lezioni di educazione fisica. La struttura sportiva necessita di importati interventi di messa in sicurezza degli spogliatoi e di manutenzione delle pareti perimetrali per impedire le infiltrazioni d’acqua che talvolta raggiungono il campo da gioco. «Quello della palestra delle scuole elementari è un problema che purtroppo si protrae dallo scorso inverno, sottolinea l’ex consigliere di minoranza dell’amministrazione Bordin, Riccardo Mortandello. Ad oggi si corre il rischio concreto che terminato il periodo delle vacanze estive non si possa effettuare il regolare svolgimento delle lezioni di ginnastica e nemmeno la normale attività delle società sportive che usufruiscono della struttura per pattinaggio, pallavolo e zumba. La questione era già nota da mesi all’ex assessore allo sport Valter Belluco e all’allora sindaco Massimo Bordin. Ci domandiamo perché non abbiano provveduto urgentemente a indire una gara d’appalto per fare in modo che i lavori venissero affrontati tempestivamente. Adesso diventa una corsa contro il tempo ed è assai improbabile che le opere si possano concludere prima dell’inizio del nuovo anno scolastico».

Nei locali della scuola per poter eseguire le opere di consolidamento sono stati posizionati numerosi ponteggi che devono essere per forza rimossi prima dell’inizio delle lezioni. (g.b.)

Argomenti:scuola

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova