Alpini, due libri e un cd esclusivo con il nostro giornale

Il nostro giornale propone in edicola in occasione dell’87a Adunata Nazionale Alpini, due volumi e un esclusivo cd della Fanfara della Brigata Julia con il coro Montecavallo, canzoni alpine e di montagna suonate solo dalla fanfara, solo coro e assieme, un’emozione unica.
II primo libro è “Penne Nere, il mito degli Alpini attraverso le immagini”, delle edizioni Capricorno. Si tratta di un volume fotografico, un emozionante racconto attraverso le immagini, dalle origini del Corpo alle guerre coloniali, dalla Grande Guerra, alle campagne di Grecia, Albania, dalla tragica ritirata di Russia alle numerose missioni internazionali del dopoguerra. Infine le operazioni di solidarietà e soccorso civile, le divise. In edicola a 9,90 euro oltre al nostro giornale.
Il secondo libro ha per titolo “Gli Alpini. Storia, reparti, adunate, eroi”. Il volume stampato in questi giorni, è ricco di illustrazioni e fotografie, offre una panoramica della storia degli Alpini, degli uomini, delle Adunate attraverso descizioni, biografie, approfondimenti, curiosità, per ricordare e rivivere i grandi momenti che hanno reso gli Alpini così vicini al cuore della gente. In edicola a 9,80 euro oltre al nostro giornale.
In edicola trovate inoltre un Cd esclusivo mai realizzato, una nostra idea concretizzata grazie all’interessamento del Comandante della Brigata Alpina “Julia”, Gen. B. Ignazio Gamba. Un CD interpretato appositamente per l’occasione dalla Fanfara della Brigata alpina “Julia” e dal Coro A.N.A. “Montecavallo” di Pordenone dal titolo: “Canti degli Alpini e di montagna”.
L’album, in vendita assieme al quotidiano (al prezzo speciale di € 7,80 oltre al prezzo del giornale) contiene ben 22 brani scelti tra i più significativi del repertorio di canti degli Alpini e di montagna. Tra i tanti vale la pena ricordare “33 Valore Alpino”, considerato “l’Inno degli Alpini”, presente nel CD nell’interpretazione congiunta di Coro e Fanfara. Altri grandi classici quali “Sul cappello”, “Signore delle Cime”, “La leggenda del Piave”, “Monte Nero”, “Monte Canino” si alternano nell’interpretazione del solo Coro o della sola Fanfara. In chiusura tre brani che faranno “rabbrividire” gli ascoltatori, soprattutto coloro nei quali l’ascolto riporterà il ricordo del periodo della “naja”. Ci riferiamo ai brani “Il Silenzio” e “l’Inno di Mameli”.
Un CD unico e imperdibile, di rara qualità interpretativa che regalerà profonda emozione a tutti gli ascoltatori in edicola a soli 7,80 euro in più oltre al nostro giornale.
Il nostro giornale per l’87a Adunata Nazionale Alpini, una nuova emozione per tutti.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova