Anche Negrin lascia il settore Sport

Il responsabile degli impianti ha chiesto un nuovo incarico a Palazzo Moroni

Continua il “terremoto” nel settore Sport del Comune. Dal 1 gennaio infatti è stato spostato ad alto incarico, su sua richiesta, il responsabile della gestione degli impianti sportivi Giovanni Negrin, figura di riferimento per molte società sportive.

Prima di Natale aveva abbandonato il settore anche Dario Bolognesi, anima e voce della «CorriXPadova», che poi ha chiarito come stia cercando con un i dirigenti una soluzione per restare animatore della manifestazione. Poco prima di fine anno poi è arrivata la nomina a nuovo caposettore di Miledi Dalla Pozza, proveniente dal settore ecologia dell’ente Provincia, vincitrice di un bando per il ruolo da dirigente.

Ora l’addio di Giovanni Negrin, responsabile di tutti gli impianti sportivi. Una scelta su cui potrebbe aver pesato anche la decisione dell’amministrazione di “uniformare” tutti i contratti di gestione e conseguentemente aumentare i costi per l’utilizzo degli impianti. Una decisione che ha provocato la protesta di diverse società sportive, alle prese con bilanci sempre più in bilico a causa della crisi e della mancanza di sponsor.

Negrin non è una figura qualsiasi nell’ambiente sportivo della città: è stato anche insignito dal Coni della stella al merito sportivo per l'anno 2007 in riconoscimento delle benemerenze acquisite nella sua attività dirigenziale.

Ha 56 anni ed è considerato tra i punti di riferimento del Settore servizi sportivi del Comune di Padova, ma è anche consigliere regionale del Csi (Centro sportivo italiano) e fiduciario Coni per il Comune di Abano. È stato consigliere regionale e vice presidente provinciale della Fidal (Federazione italiana di atletica leggera), presidente della Vis Abano, segretario della Us Giarre, e ha anche avuto una breve esperienza politica come consigliere comunale ad Abano.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova