Ancora gravissimo Manuel Mazzuccato lotta per la vita

Sono ancora molto gravi le condizioni di Manuel Mazzuccato, 38 anni, vittima di un drammatico incidente all’alba di sabato mattina in città. Il giovane era alla guida della sua Seicento, fermo al passaggio a livello di via Bezzecca dietro un furgone, quando su di lui è piombata a velocità elevata l’auto condotta da un ragazzo di Montegrotto, risultato poi in stato di alterazione da alcol. Mazzuccato forse si è accorto di quanto stava accadendo, ma non ha avuto scampo: dalla trappola nella quale si è ritrovato, è stato estratto già in stato di coma. La sua prognosi è riservata, ogni ora è decisiva per un miglioramento o un peggioramento delle sue condizioni; viene mantenuto in coma farmacologico, ha molteplici lesioni interne. Non ha mai ripreso conoscenza, non può sentire la presenza del padre Paolo, noto industriale, e della mamma Paola, anche lei molto conosciuta e non solo a Padova per aver svolto a lungo attività di pr per i più prestigiosi marchi italiani e internazionali.
I medici non sono in grado di rassicurare i genitori, ma lo sforzo adesso è teso a strapparlo al coma, a fargli superare le ore più difficili.
Manuel Mazzuccato vive in via Galilei; i genitori in via San Martino e Solferino.
La spaventosa dinamica dell’incidente può essere probabilmente spiegata solo con l’alto tasso di alcolemia rilevato nel sangue del ragazzo che è piombato sulle auto ferme in colonna alle sbarre: non ha visto luci, segnalazioni, fanali. Forse Mazzuccato ha intuito dai fari che chi stava arrivando non avrebbe frenato: ma vie di fuga, per lui, non ce n’erano.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova