Maxi sequestro all’Arcella: in casa 3 chili di eroina e cocaina

Blitz nel quartiere Arcella: la guardia di finanza ha trovato nell’appartamento anche 10mila euro in contanti, bilancini e materiale per confezionare le dosi. L’uomo è stato portato in carcere, convalidata la custodia cautelare

La caserma della Guardia di finanza di Padova
La caserma della Guardia di finanza di Padova

Blitz della Guardia di Finanza nel quartiere Arcella, dove i militari del Comando provinciale hanno scoperto un ingente quantitativo di droga nascosto in un appartamento. Nel corso di una perquisizione, infatti, sono stati sequestrati 3 chili di eroina e 300 grammi di cocaina, già suddivisi in 273 ovuli pronti per lo smercio.

L’operazione è scattata durante un controllo di routine sul territorio. I finanzieri hanno fermato un uomo, domiciliato all’Arcella, che alla vista delle divise ha mostrato segni di nervosismo. Da lì è scattato l’approfondimento investigativo con il controllo del suo appartamento, già segnalato per un sospetto via vai di persone.

Dentro casa, oltre agli ovuli di stupefacente confezionati e contrassegnati da codici alfanumerici per identificarne i destinatari, le fiamme gialle hanno trovato anche 10mila euro in contanti, bilancini di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi.

Il proprietario dell’abitazione, un cittadino nigeriano, è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e condotto nel carcere di Padova, dove il giudice ha convalidato l’arresto disponendo la custodia cautelare in carcere.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova