Arma, Rampin nuovo comandante a Vigonza-Villanova

VIGONZA
Il maresciallo capo Daniele Rampin è il nuovo comandante assegnato alla stazione dell’Arma di Pionca di Vigonza, che include il territorio di Villanova di Camposampiero. Lo ha presentato al consiglio comunale il sindaco Innocente Stefano Marangon. «Abbiamo l’onore e il piacere di avere qui il nuovo comandante dei carabinieri Daniele Rampin, il quale prende il posto di Fabrizio Donati, che ringraziamo per quanto ha fatto. In realtà c’è uno scambio dei due comandanti tra il territorio di Cadoneghe e quello di Vigonza e Villanova di Camposampiero. In questi giorni abbiamo avuto modo di conoscere molte realtà del territorio e continueremo affinché siano resi edotti di quello che per noi è e rimane un riferimento irrinunciabile: la stazione locale dei carabinieri».
Il maresciallo Rampin si è detto onorato di questo incarico. Per undici anni è stato vicecomandante a Cadoneghe e nell’ultimo anno e mezzo ha retto in sede vacante quella stazione con un ottimo rapporto di collaborazione e altrettanto gradirebbe fare anche a Vigonza. Ha dato la massima disponibilità e si augura di poter dare continuità a quanto già fatto dal precedente comandante.
«Stiamo vivendo una fase di ritorno e con la fine del lockdown sono ripresi i furti e le scorribande di molti gruppi, questo è un elemento che preoccupa tanto la cittadinanza», ha detto il consigliere Damiano Gottardello. I consiglieri Cesare Paggiaro e Antonino Stivanello hanno ricordato il legame tra territorio e Arma esprimendogli auguri per l’incarico. —
Giusy andreoli
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova