Spacciava droga al parco tra famiglie con bambini, arrestato 18enne a Padova
L’intervento della polizia nell’area verde, l’hashish era nascosto in un calzino. Con sé lo straniero con numerosi precedenti aveva anche denaro. Verrà allontanato dall’Italia

Un 18enne tunisino è stato arrestato dalla polizia di Padova per spaccio di droga. Il giovane, irregolare e con precedenti penali, è stato notato da una pattuglia mentre armeggiava al parco Milcovich della città euganea, frequentato da numerose famiglie con bambini piccoli.
Il 18enne era seduto su una panchina e alla vista degli agenti ha messo un involucro di cellophane all'interno di una scarpa.
L'azione non è sfuggita ai poliziotti che sono intervenuti bloccando il giovane e perquisendolo, sequestrandogli tre involucri contenenti dosi di hashish che aveva nascosto in un calzino. Oltre alla droga, il 18enne aveva anche una somma di denaro suddivisa in più banconote.
Portato in questura, è stato accertato che il 18enne era entrato illegalmente in Italia prima dell'agosto 2024 e aveva alle spalle numerosi precedenti penali anche per spaccio di droga. Già il 26 marzo scorso era stato indagato per spaccio e resistenza a pubblico ufficiale ed era stato poi arrestato, per lo stesso reato, il 10 aprile.
Il giudice ha convalidato l'arresto e al giovane l'Ufficio Immigrazione ha rigettato la richiesta di conversione del permesso di soggiorno per motivi di lavoro che aveva chiesto al momento della scadenza del permesso per minore età e, con provvedimento del Questore Marco Odorisio, il 18enne è stato accompagnato al Centro di permanenza per il rimpatrio di Gradisca d'Isonzo per il suo definitivo allontanamento dal territorio nazionale.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova