Assistenza sanitaria “in banca” Axa scende in campo con Mps

PADOVA. Le necessità sanitarie crescono e con esse la richiesta di accessibilità ai servizi connessi alla salute. Questo il tema al centro dell’incontro “La salute prima di tutto”, che si è tenuto ieri in Sala Rossini al Pedrocchi, organizzato dal Gruppo Axa Italia e Banca Monte dei Paschi di Siena. Un incontro per fare il punto sul rapporto degli italiani con la salute e il benessere, partendo da un’indagine condotta dall’istituto di ricerca Episteme che ha evidenziato i nuovi bisogni in ambito assistenza e prevenzione, ispirando così l’introduzione di nuovi servizi in campo assicurativo.
Tra le richieste più impellenti in questo ambito, emerse in particolare a Nordest rispetto al vicino Nord Ovest, quelle legate ai servizi per la famiglia, come il supporto in casa o per i figli in caso di problemi di salute, anche se le priorità restano anche per loro la possibilità di poter contare su un interlocutore di riferimento a disposizione e su servizi per abbattere i tempi di attesa (per esami, visite, interventi o riabilitazione).
Emerge inoltre un grande interesse nei confronti delle nuove frontiere della tecnologia associata alla salute. L’elemento cruciale nel rapporto con la salute resta il fattore tempo, con un ruolo chiave assegnato alle assicurazioni: l’88,7% degli intervistati chiede un aiuto per l’abbattimento dei tempi di attesa e il 92,4% servizi per la gestione delle malattie croniche.
Axa e Banca Mps hanno lanciato, un anno fa, il prodotto Assistenza 360 che include i servizi di invio della ricetta medica in farmacia, il recapito a domicilio dei farmaci e il video consulto medico 24 ore su 24, oltre a servizi di assistenza personalizzati.
«Axa» ha sottolineato Paolo Cafforio, direttore commerciale bancassurance Axa Italia «è da sempre attento a questi temi e pioniere dell’innovazione tecnologica e sulla salute, insieme al partner Mps, vogliamo giocare un ruolo da protagonisti, integrando soluzioni innovative, personalizzate e servizi ad alto valore aggiunto». «Banca Mps vuole offrire servizi di assistenza fortemente personalizzati a conferma dell’impegno e dell’attenzione verso i clienti» ha concluso Donatella Vernisi, general manager area Nord Est Banca Mps. —
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova