Auto finisce nel cemento fresco: in panne nel cantiere del tram

L’inconveniente avvenuto tra via Tommaseo e via Venezia. Una Lancia Ypsilon rossa ha sbagliato strada ritrovandosi tra gli operai

Costanza Francesconi
L'auto finita nel cemento fresco del cantiere del tram a Padova
L'auto finita nel cemento fresco del cantiere del tram a Padova

Via Venezia, al limite con via Tommaseo a Padova il 21 novembre pomeriggio è stata teatro di una scena da Oscar. Un’auto è finita nel cemento fresco, entrano in corsa nel bel mezzo di un cantiere del tram, impantanandosi con tutte e quattro le ruote, come a sprofondare in una pozzanghera di sabbie mobili. Strano ma vero.

Devono essere sfuggiti all’automobilista alla guida di una Lancia Ypsilon rossa gli operai al lavoro, per quanto inconfondibili bardati con il loro caschetto e giacca da lavoro, di quelle ad alta visibilità color giallo fluorescente.

Almeno così parrebbe dalla ripresa video con cui un altro automobilista, di passaggio in quel frangente esilarante, ha immortalato con prontezza il misfatto: dodici secondi che seguono passo passo il mezzo che rallenta.

Immagini diventate subito virali e rimbalzate nelle chat dei padovani anche sotto forma di foto, come quella postata dal gruppo Facebook Norotaie. Sorvolando sul fatto che, a orientare l’inquadratura realizzata al volante, con il cellulare in mano, anche chi si trovava dietro la “cinepresa” non stesse esattamente rispettando il Codice della strada. Se non altro, questo frammento rubato in diretta ha strappato un sorriso a chi non era presente. Pare, da successivi accertamenti, che l’incidentato, in panne nella gettata di cemento ancora morbida, sia stato estratto velocemente e ripulito. —

 

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova