Automobilista rissoso prende a pugni un pensionato alla sagra

Lite scoppiata per uno sgarbo alla Festa del Villeggiante a Teolo. Ferito il 67enne in bici, l’aggressore rischia la denuncia

TEOLO. Era appena stato ad ascoltare musica alla Festa del Villeggiante in piazza Perlasca, dove sabato sera era di scena l’orchestra “Rudy”. Lasciata la pizza, mentre attraversava la strada all’altezza del valico di Teolo Alto, importunava un’automobilista padovano che era appena uscito dal parcheggio e stava transitando sulla Sp 89 dei Colli, bussando sul finestrino dell’auto forse perché non si era fermato per farlo passare.

L’uomo che non si sarebbe accorto del pedone, ha bloccato l’auto, è sceso ed è nato un parapiglia. Ad avere la peggio nella gazzarra avvenuta sulla strada davanti al bar Centrale e alla quale hanno assistito alcune persone, è stato il pedone. Un sessantasettenne pensionato di Vo’ che a detta di alcuni testimoni dopo l’acceso scambio verbale sarebbe stato colpito con un paio di cazzotti e alcuni spintoni. L’anziano che tutti in paese conoscono come un innocuo bontempone che si muove in bicicletta e che spesso si lascia andare a scenette che divertono il pubblico, è stato costretto a ricorrere all’intervento dei sanitari.

I primi a soccorrerlo sono stati gli infermieri della Croce Rossa che sabato, come ogni sera, staziona sul parcheggio di piazza Perlasca per eventuali richieste di soccorso da parte degli avventori della Festa del Villeggiante. Poco dopo, intorno alle 23.30 sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Lozzo Atestino. Non è ancora certo se l’automobilista sarà denunciato per procurate lesioni. Tutto dipenderà dal referto dei sanitari. Il pensionato, aldilà di qualche lieve ematoma, non ha riportato traumi particolari tanto che in nottata ha potuto raggiungere la sua abitazione di Vo’.

«Dell’episodio sono stato messo a conoscenza poco dopo mezzanotte da alcuni miei collaboratori», commenta il presidente della Pro loco Teolo, Giuseppe Segato, che capeggia l’organizzazione della kermesse ferragostana a Teolo Capoluogo, «Tutto è successo fuori dalla piazza, di fronte al bar, evidentemente è bastato poco a far saltare i nervi. Per fortuna da quanto mi risulta non è successo nulla di grave, aldilà di qualche modesta escoriazione riportata dal pensionato durante la lite». —


 

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova