Ballerini sui tacchi, arrivano i Kazaky al Pride
In Fiera l'unica esibizione in Italia dei quattro ballerini provenienti dall’Ucraina che sono diventati famosi con "In the middle"

Il gruppo dei Kazaky
PADOVA. Prima esibizione in Italia del gruppo dei Kazaky, quattro aitanti ballerini che si esibiscono in danze e coreografie rigorosamente sui tacchi. Saranno al Pride Village in Fiera venerdì all'interno del Palavillage. Formato da quattro ballerini provenienti dall’Ucraina: Oleg, Arthur, Kyryll e Stas, il gruppo ha raggiunto la notorietà internazionale grazie al web: i loro video hanno raggiunto fino a quattro milioni di visualizzazioni su Youtube.
Grazie al singolo "in the middle", inserito nella heavy rotation di Mtv, il gruppo ha vinto nel 2010 il premio "breakthrough of the year" al Myway Dance Awards 2010. A febbraio, il giorno di San Valentino, è uscito il loro secondo singolo "Love".
Venerdì 12 agosto sarà una serata dedicata anche alla discussione sui provvedimenti legislativi e giudiziari per tutelare la comunità gay. Alle 21 il consueto spazio letterario organizzato dal circolo Tralaltro ospita gli autori Matteo M. Winkler e Gabriele Strazio che presenteranno il loro libro "L’abominevole diritto. Gay e lesbiche, giudici e legislatori" (Il saggiatore, 2011).
La serata prosegue sul boulevard con il quinto "mach" del "Village Talent", concorso presentato da Giusva Iannitelli che vede sfidarsi due squadre composte di sei artisti davanti alla giuria e al pubblico del Village.
Argomenti:pride village
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova
Leggi anche
Video