Frequentato da spacciatori, il Bar Centrale a Padova chiuso per 30 giorni

La licenza del bar di via Vigonovese è stata sospesa momentaneamente dal questore perché il locale è frequentato assiduamente da spacciatori e persone con precedenti penali

La licenza del Bar Centrale di via Vigonovese è stata sospesa per 30 giorni
La licenza del Bar Centrale di via Vigonovese è stata sospesa per 30 giorni

A Padova è stata sospesa la licenza del Bar Centrale di via Vigonovese. Il locale in questione non potrà svolgere la propria attività per 30 giorni. 

I motivi che hanno portato alla sospensione sono di natura penale e legati alla sicurezza pubblica

Il 4 ottobre, in particolare, un cittadino tunisino era stato sorpreso a spacciare cocaina dopo aver preso i contatti con l’acquirente all’interno del locale. Già nel settembre del 2023 era stato arrestato un altro cittadino tunisino che spacciava cocaina all’interno del bar.

Il locale era spesso frequentato da persone con precedenti e pregiudizi penali: ad aprile, durante un controllo, ne ha sorpresi sei. Nella stessa circostanza sotto una sedia è stato rinvenuto un pacchetto di sigarette con 2,05 grammi di hashish, sequestrato a carico di ignoti.

Alla luce dei fatti il questore della Provincia di Padova Marco Odorisio ha stabilito che le persone che sono solite frequentare il bar rappresentano una minaccia per il senso di sicurezza del quartiere.

 

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova