Gli rubano la barca, un anno dopo la trova in vendita online: denunciato un 20enne
L’imbarcazione era custodita in un capannone della zona industriale di Ponte San Nicolò. I carabinieri hanno raccolto la testimonianza della vittima e identificato il venditore

A un anno esatto dal furto della sua imbarcazione da fiume, un uomo ha riconosciuto online il natante che gli era stato sottratto nell’agosto del 2024. Navigando su un noto portale di compravendite, ha infatti individuato un annuncio che ritraeva quella che sembrava proprio la sua barca.
Insospettito dalla somiglianza, ha deciso di contattare il venditore e fissare un appuntamento per vedere l’imbarcazione di persona. Nel pomeriggio del 28 agosto si è così recato in un capannone della zona industriale di Ponte San Nicolò, dove era custodito il mezzo. Una volta avuto conferma che si trattava effettivamente della sua barca, ha chiamato il 112 chiedendo l’intervento dei carabinieri.
I militari, giunti sul posto, hanno raccolto la testimonianza della vittima e identificato il venditore, un 20enne del posto, nei cui confronti è scattata una denuncia per ricettazione alla Procura della Repubblica di Padova.
L’imbarcazione è stata restituita al legittimo proprietario.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova