A Padova torna Be Comics! Be Games, fiera della cultura pop contemporanea

La rassegna alla quinta edizione, attesi 30 mila visitatori soprattutto tra tra i 20 ed i 30 anni nel weekend del 21 e 22 marzo. Ampliati gli spazi espositivi, un intero padiglione dedicato al gaming

Cosplayer a una precedente edizione di BeComics a Padova
Cosplayer a una precedente edizione di BeComics a Padova

Il 21 e 22 marzo alla Fiera di Padova torna Be Comics! Be Games!, festival pop che Fandango Club Creators organizza da cinque anni e che riunisce i principali linguaggi della cultura pop contemporanea, dai comics ai manga, dal gaming agli e-sport, dai giochi da tavolo al cosplay e al k-pop.

L'edizione 2026 cresce in termini di dimensioni, con l'ampliamento degli spazi espositivi e un intero padiglione dedicato al gaming, ma anche nella capacità di attivare un pubblico di 30 mila visitatori, in crescita di anno in anno e composto in larga parte da giovani tra i 20 e i 30 anni.

Il Veneto è tra i territori economicamente e culturalmente più dinamici d'Europa, conta oltre 1,5 milioni di under 35, una quota significativa dei quali è impegnata in attività creative e imprenditoriali. Be Comics! Be Games! si configura come una piattaforma capace di mettere in relazione brand e community reali, offrendo alle aziende l'opportunità di attivarsi.

«Be Comics! Be Games! è un progetto che cresce insieme al territorio in cui opera - afferma Marco Moretti, presidente del gruppo Fandango Club -, trasformando la cultura pop in uno spazio di relazione tra persone, contenuti e brand. Padova ci permette di lavorare con una generazione giovane, attiva e imprenditiva, in un contesto che favorisce sperimentazione, partecipazione e valore condiviso».

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova