Biglietto a due euro per muoversi in città sui mezzi pubblici fino al 6 gennaio

Prorogata fino all’Epifania l’iniziativa promossa dalla giunta: il biglietto scontato vale tutto il giorno per la zona arancio

Rocco Currado

Prosegue a Padova fino al termine delle festività natalizie l’iniziativa del biglietto giornaliero del trasporto pubblico locale a 2 euro. La decisione è stata presa dalla giunta comunale alla luce del buon riscontro da parte dell’utenza e della disponibilità residua dei fondi stanziati dall’amministrazione, pari a 50 mila euro.

Fino al 6 gennaio il titolo di viaggio giornaliero costerà 2 euro invece di 4,70. L’agevolazione è valida esclusivamente per la zona arancio (Tu1) e il biglietto potrà essere acquistato solo tramite le app Busitalia Veneto e MooneyGo.

«Un’ulteriore iniziativa per incentivare l’uso del trasporto pubblico durante il periodo natalizio», spiega l’assessore alla Mobilità Andrea Ragona, «si affianca alle misure già previste dalla campagna “Tutti i Mezzi per Te”, come la gratuità dei parcheggi scambiatori del tram e dei parcheggi Fiera Nord e Colli, collegati al centro da navette gratuite. Chi parcheggia ai capolinea del tram potrà così muoversi in città per l’intera giornata con soli 2 euro».

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova