Blitz all’autofficina SL I ladri fuggono in bolide

PIOMBINO DESE. Una BMW M3 bianca col tettuccio apribile è stata rubata venerdì notte nell’autofficina SL Autoservice di via Albere, un centro per la revisione delle auto. La M3 si trovava in officina...

PIOMBINO DESE. Una BMW M3 bianca col tettuccio apribile è stata rubata venerdì notte nell’autofficina SL Autoservice di via Albere, un centro per la revisione delle auto. La M3 si trovava in officina da un paio di settimane per un guasto. I ladri hanno agito a colpo sicuro e con cognizione di tempi e modi. La M3 è un’auto veloce, l’esemplare trafugato ha più di 400 cavalli e può superare i 240 orari, dunque non passa certo inosservata. L’ipotesi che è che sia stata “scelta” proprio per questa sua caratteristica, probabilmente sarà usata per qualche colpo. Il furto è stato perpetrato venerdì notte. I ladri hanno spezzato il lucchetto della porta dell’officina e hanno trovato le chiavi del bolide nell’ufficio. «L’antifurto è scattato alle 23. 46 e i carabinieri sono arrivati in 9 minuti ma non è stato sufficiente» afferma Andrea Scattolon, titolare del centro, «l’auto appartiene a un mio caro amico: vorrei tanto capire come hanno fatto a portarsela via in pochi minuti, il veicolo era senza benzina e senza batteria ma i ladri erano attrezzati e soprattutto del mestiere».

Sembra non sia stato usato un camion poiché di tracce davanti all’officina non ne sono state trovate. Denuncia è stata presentata alla locale stazione dell’Arma.

Scattolon ha messo in rete l’immagine della M3 nella speranza che qualcuno la noti. —

G.A. .

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova