BLITZ ANIMALISTA. Ieri pomeriggio è scattato un blitz dei 100% Animalisti (nella foto) ...

BLITZ ANIMALISTA.
Ieri pomeriggio è scattato un blitz dei 100% Animalisti (nella foto) contro la pellicceria Vip fashion di via San Fermo, da quest'anno concessionaria ufficiale della pellicceria Annabella di Pavia. Una decina di attivisti di 100% Animalisti, ha gettato in aria davanti all'ingresso della pellicceria, oltre 2000 volantini antipellicce. I titolari del negozio, visibilmente spaventati dall'azione e molto infastiditi hanno chiamato le forze dell'ordine, dopo poco, sono arrivati alcuni agenti della Digos di Padova e alcuni vigili urbani. «Dietro tutto questo ci sono gli interessi di importatori e produttori - dicono gli animalisti - che smerciano i loro prodotti alla massa pronta a comperare in modo acritico qualsiasi cosa venga spacciata per "moda". A farne le spese sono milioni di animali torturati e uccisi. E i colpevoli sono tanti: chi alleva e uccide, chi lavora le pelli».
FURTO AL BAR.
Si apparta nello stanzino dei videopoker e alla fine fugge dall'uscita di servizio portandosi via il cambiamonete. È successo al bar Café Shop di via Bezzecca 8, gestito da una ragazza cinese. Un nordafricano l'altro ieri verso le 10.30 è entrato nel locale appartandosi nella saletta adibita a piccolo casinò. Dopo circa un'ora però è fuggito sollevando il macchinario cambia-monete. Sul posto è intervenuta una pattuglia della squadra volanti.
TELEFONO RUBATO.
È entrato al bar Due Archi per bere uno spritz, è uscito senza telefono cellulare. Brutta sorpresa per un giovane che l'altra sera verso le 23 ha varcato la soglia del locale alla moda del centro cittadino. Una volta uscito infatti si è reso conto che gli avevano rubato il telefonino dalle tasche. È andato in questura per la denuncia.
LOCALE SANZIONATO.
Esponeva bottiglie di vino da regalare ai clienti affezionati, nonostante un'ordinanza del sindaco imponga il divieto di servire bevande alcoliche. La titolare dell'Exotic Food di via Buonarroti è stata denunciata dalla polizia.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova