Blitz della Finanza presi due albanesi con chili di droga

SELVAZZANO. Blitz antidroga della Guardia di finanza a Selvazzano. I militari hanno arrestato due albanesi con due chili e mezzo di eroina, 2 etti di cocaina e 500 euro in contanti. In manette sono finiti Endri Hoxha, 29 anni, incensurato e Amarild Mejdiaj, di 30 anni, qualche precedente penale alle spalle.
Gli investigatori del tenente colonnello Luca Lettere stavano svolgendo un servizio di osservazione e pedinamento. Hanno seguito una Kia Sportage, alla cui guida c’era albanese sospettato di essere un “corriere” di droga.
Giunto a Selvazzano l’uomo si è incontrato con un’altra persona, probabilmente un cliente. Sotto un pianale di copertura nel bagagliaio erano stati sistemati vari involucri, poi consegnati a colui che lo attendeva. A quel punto i finanzieri sono usciti allo scoperto e hanno fermato subito Endri Hoxha, il conducente del suv.
Nel bagagliaio, nascosti nel doppio fondo, c’erano cinque panetti di eroina da mezzo chilo l’uno e altri due involucri con due etti di cocaina. In auto c’erano anche i soldi.
Amarild Mejdiaj, il “cliente”, ha tentato di scappare ma è stato fermato proprio sotto casa. In seguito alla perquisizione sono stati trovati altri 4 grammi di cocaina, 5 di marijuana e 200 euro in contanti.
Per entrambi è scattato l’arresto: sono stati quindi trasferiti nei penitenziari di Rovigo e Vicenza.
L’indagine è tutt’altro che conclusa. Bisogna capire quali sono i canali di approvvigionamento, in modo da risalire una “filiera” che spesso a Padova si rivela essere fiorente. Non è più un segreto che lo spaccio sia nelle mani delle organizzazioni albanesi.
Altro aspetto è l’individuazione dei clienti: i finanzieri mirano a stilare un elenco scaricando i dati contenuti nei telefoni cellulari sequestrati. —
E.FER.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova