Blitz della Finanza presi due albanesi con chili di droga

Gli uomini delle fiamme gialle hanno pedinato un suv Kia Sono usciti allo scoperto poco prima dello scambio Uno ha tentato la fuga

SELVAZZANO. Blitz antidroga della Guardia di finanza a Selvazzano. I militari hanno arrestato due albanesi con due chili e mezzo di eroina, 2 etti di cocaina e 500 euro in contanti. In manette sono finiti Endri Hoxha, 29 anni, incensurato e Amarild Mejdiaj, di 30 anni, qualche precedente penale alle spalle.

Gli investigatori del tenente colonnello Luca Lettere stavano svolgendo un servizio di osservazione e pedinamento. Hanno seguito una Kia Sportage, alla cui guida c’era albanese sospettato di essere un “corriere” di droga.

Giunto a Selvazzano l’uomo si è incontrato con un’altra persona, probabilmente un cliente. Sotto un pianale di copertura nel bagagliaio erano stati sistemati vari involucri, poi consegnati a colui che lo attendeva. A quel punto i finanzieri sono usciti allo scoperto e hanno fermato subito Endri Hoxha, il conducente del suv.

Nel bagagliaio, nascosti nel doppio fondo, c’erano cinque panetti di eroina da mezzo chilo l’uno e altri due involucri con due etti di cocaina. In auto c’erano anche i soldi.

Amarild Mejdiaj, il “cliente”, ha tentato di scappare ma è stato fermato proprio sotto casa. In seguito alla perquisizione sono stati trovati altri 4 grammi di cocaina, 5 di marijuana e 200 euro in contanti.

Per entrambi è scattato l’arresto: sono stati quindi trasferiti nei penitenziari di Rovigo e Vicenza.

L’indagine è tutt’altro che conclusa. Bisogna capire quali sono i canali di approvvigionamento, in modo da risalire una “filiera” che spesso a Padova si rivela essere fiorente. Non è più un segreto che lo spaccio sia nelle mani delle organizzazioni albanesi.

Altro aspetto è l’individuazione dei clienti: i finanzieri mirano a stilare un elenco scaricando i dati contenuti nei telefoni cellulari sequestrati. —

E.FER.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova