Bocconi avvelenati per i cani È allarme fra i cacciatori

ESTE. Cani uccisi con dei bocconi avvelenati. È questo il fondato timore che sta allarmando gli appassionati dell’attività venatoria dell’Estense. La scorsa settimana, infatti, più di un animale è...

ESTE. Cani uccisi con dei bocconi avvelenati. È questo il fondato timore che sta allarmando gli appassionati dell’attività venatoria dell’Estense. La scorsa settimana, infatti, più di un animale è rimasto intossicato dopo aver ingerito qualcosa di nocivo nella campagna atestina che da Deserto porta a Villa Estense. Per ora nessuna denuncia è stata presentata ufficialmente, ma la circostanza è comunque verificata dagli accessi negli ambulatori veterinari del territorio.

I cani avvelenati sarebbero stati almeno cinque e, in un caso, un animale ha perso anche la vita. Il numero degli intossicamente potrebbe tuttavia essere maggiore. Pare che qualcuno, probabilmente detrattore della caccia e della categoria dei cacciatori, abbia volutamente lasciato nella campagna che corre lungo la Sp 42 del cibo avvelenato.

Bocconi che i cani hanno ingurgitato, per poi venire salvati quasi per miracolo. Insomma, un’azione mirata, attuata per scoraggiare gli appassionati a scendere in campagna con i propri animali e per interrompere quindi la loro attività. (n.c.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova