Tenta di manomettere il braccialetto elettronico per tornare a molestare la ex: arrestato

Il 53enne romeno, sottoposto al divieto di avvicinamento alla ex compagna, è stato fermato dai Carabinieri di Piombino Dese dopo l’allarme di manomissione del dispositivo

I carabinieri hanno arrestato un uomo che ha tentato di manomettere il braccialetto elettronico
I carabinieri hanno arrestato un uomo che ha tentato di manomettere il braccialetto elettronico

Ha tentato di manomettere il braccialetto elettronico che gli era stato applicato per monitorare il rispetto delle misure cautelari, ma è stato sorpreso dai Carabinieri e arrestato.

Protagonista un cittadino romeno di 53 anni, già sottoposto al divieto di avvicinamento alla ex compagna e al divieto di dimora nel comune di residenza della stessa.

L’allarme è scattato qualche giorno fa quando la Centrale Operativa del 112 ha rilevato un tentativo di manomissione del dispositivo. Una pattuglia della Stazione di Piombino Dese ha raggiunto rapidamente l’abitazione dell’uomo, trovandolo in evidente difficoltà con il braccialetto.

In un primo momento il 53enne ha cercato di giustificarsi sostenendo che fosse stato uno scherzo di un amico, ma di fronte ai dubbi dei militari ha poi ammesso di aver provato a strapparsi il dispositivo per eludere i controlli ed avvicinarsi alla ex compagna.

Accompagnato in caserma, è stato arrestato in flagranza di reato per danneggiamento e violazione delle prescrizioni imposte. Trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Cittadella, è comparso davanti al giudice nella mattinata di sabato. L’arresto è stato convalidato e l’uomo condannato a un anno di reclusione.

 

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova