Brasiliana litiga con il marito e morde i carabinieri: nella borsa aveva un coltello da cucina

La donna, una 42enne di Vigonza, è stata arrestata lunedì sera in Piazzale della Stazione a Padova
PADOVA. Brasiliana litiga con il marito davanti alla stazione, poi prova a mordere i carabinieri che volevano calmarla: per lei sono scattate le manette. 
 
Nella tarda serata di lunedì un equipaggio della Radiomobile di Padova ha arrestato, poiché responsabile del reato di resistenza a pubblico ufficiale, Ivanilde da Paixao Coelho, brasiliana di 42 anni di Vigonza.
 
La donna aveva dato vita ad un'accesa bagarre con il suo compagno. Erano le 23 e la coppia si trovava in Piazzale della Stazione. 
 
La lite, nata per futili motivi, è stata interrotta dai carabinieri: i militari temevano che il litigio potesse degenerare. 
Entrambi apparivano infatti molto agitati e gli operanti hanno dovuto faticare a contenere la loro ira reciproca, tanto che, con il suo benestare, l’uomo è stato fatto sedere all’interno della vettura di servizio per sottrarlo alla furia della coniuge,
 
Nel tentativo di aggredire il marito, la 42enne ha cominciato a spintonare, colpire con gomitate e tentare di mordere i militari che si frapponevano tra i due. Per contenere l’atteggiamento aggressivo della donna, i carabinieri sono stati costretti ad applicarle le manette di sicurezza e a dichiarala in arresto.
 
Nel corso della perquisizione della straniera, all’interno della sua borsa, è stato rinvenuto un involucro contenente cocaina per un peso di 0.1 grammi, nonché un coltello da cucina per una lunghezza complessiva di 33 cm.
 
Questo le è costata una ulteriore denuncia per  porto abusivo di strumenti atti ad offendere. Lo stupefacente e il coltello sono stati sequestrati, mentre la donna è stata trattenuta nelle camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova