Bulgarello si ricandida Pengo e Sturaro saranno al suo fianco

POLVERARA. Alice Bulgarello cerca il bis. L’annuncio atteso è arrivato: il sindaco uscente correrà per il secondo mandato alle elezioni di primavera. Trentacinque anni, architetto libero professionista, si ripresenta alla guida della civica “Attivamente Polverara” che nel 2014 l’ha portata alla vittoria con oltre il 60 per cento dei voti. «In questi cinque anni di amministrazione ci sono stati momenti buoni ma anche difficili, che mi hanno messo a dura prova, anche sotto il profilo umano» ha ricordato il sindaco.
«Nonostante le difficoltà sono stati cinque anni altamente arricchenti, per il rapporto costruito con le persone, per le soddisfazioni raggiunte, perché siamo riusciti a risolvere problematiche che si trascinavano da tempo e per la consapevolezza di esserci presi cura del nostro paese. Da qui» ha confermato «l’intenzione di rinnovare la mia disponibilità e il mio impegno per i prossimi cinque anni». Il gruppo che si presenterà per questa tornata elettorale conta sul sostegno di tutto l’esecutivo uscente e vede già alcune riconferme. Tra questi Enrico Sturaro, assessore con delega, tra le altre, ad Ambiente e territorio, Agricoltura e Attività produttive. 43 anni, professore universitario ad Agripolis, vanta un’esperienza decennale al tavolo del consiglio, prima come consigliere di minoranza e in seguito nella giunta Bulgarello.
«In questi anni abbiamo affrontato problematiche complesse, alcuni obiettivi sono stati raggiunti mentre su altri stiamo ancora lavorando. Per questo» ha detto «rinnovo con entusiasmo la mia disponibilità per continuare a lavorare con questo gruppo, con la convinzione di poter metter a frutto e completare il lavoro svolto in questi anni». In lista anche Chiara Pengo, trent’anni, farmacista, assessore ai Rapporti con la frazione di Isola dell’Abbà, Cultura e Protezione civile. «Cinque anni fa mi sono impegnata con questo gruppo per costruire un nuovo modello di amministrazione per la nostra comunità» ha detto «e oggi sono a rinnovare la mia disponibilità forte dell’esperienza maturata in modo da poter continuare a sostenere il nostro progetto di amministrazione pubblica».
Martina Maniero
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova