Cade in montagna alpinista di Limena in Rianimazione
Un volo di dieci metri sul secondo tiro dello Spigolo Sorarù, in Moiazza, ad E.R., 47enne di Limena, è costato il ricovero in ospedale. La donna ha riportato diverse fratture, è in Rianimazione ma...

Un volo di dieci metri sul secondo tiro dello Spigolo Sorarù, in Moiazza, ad E.R., 47enne di Limena, è costato il ricovero in ospedale. La donna ha riportato diverse fratture, è in Rianimazione ma non in pericolo di vita.
L’incidente è avvenuto ieri poco prima di mezzogiorno in Moiazza
(nella foto)
, nell’Agordino. L’alpinista era prima di cordata e stava affrontando lo Spigolo Sorarù quando è precipitata per circa dieci metri sbattendo contro le rocce. Non è chiaro cosa abbia provocato la caduta: la parete, una via di quinto grado superiore, presenta in quel punto appigli di quarto-quinto grado. È immediatamente scattato l’allarme al 118. Sul posto è intervenuto l’elicottero Pelikan di Bressanone (in foto)
che ha imbarcato un volontario del Soccorso alpino di Agordo. Grazie ad un verricello di 20 metri la donna è stata recuperata e trasportata a Belluno. Si trova ricoverata nel reparto di Rianimazione con diverse fratture ma respira autonomamente e non è in pericolo di vita.
(v.v.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova
Leggi anche
Video