Bambina di 7 anni travolta davanti casa, paura a Cadoneghe
Una Jeep condotta da un padovano di 47 anni ha urtato una bambina che è stata sbalzata a terra: è rimasta ferita lievemente

Sono state ore di apprensione, giovedì mattina, per una bambina di soli 7 anni, investita davanti al bar Centrale in via Garibaldi a Cadoneghe; mentre attraversava la strada, la piccola è stata colpita da un fuoristrada, un Jeep Renegade.
Caduta al suolo, ha rimediato, fortunatamente, solo qualche botta, la perdita di un dentino e tanta paura. A dare la notizia è stato il sindaco Marco Schiesaro, nell’augurare un pronta guarigione alla piccina.
«Nella tarda mattinata di giovedì, intorno alle 12.15 – ha scritto Schiesaro – in via Garibaldi, davanti al bar Centrale una Jeep, condotta da un uomo di 47 anni residente a Padova, ha urtato una bambina di 7 anni residente a Cadoneghe che stava attraversando la carreggiata. La minore, caduta a terra a seguito dell’impatto, ha riportato lesioni ed è stata soccorsa dal personale sanitario del Suem 118, intervenuto tempestivamente sul posto, e successivamente trasportata al reparto pediatrico dell’ospedale di Padova, in codice giallo. Non risulta in pericolo di vita. I rilievi del sinistro sono stati eseguiti dalla polizia locale di Cadoneghe, che ha provveduto ad avviare gli accertamenti di legge. I migliori auguri alla bimba per un pronto e veloce recupero».
La piccola abita dall’altro lato della strada e si era recata al bar a comperare una merenda. Nel rincasare, mentre attraversava la strada, forse non ha calcolato la distanza dall’auto che sopraggiungeva, che pur viaggiando a bassa velocità non ha potuto evitare l’impatto e l’ha urtata facendola cadere.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova