Calcio, il Padova abbatte anche il Renate
Dieci vittorie su dodici partite: la marcia trionfale continua

Dieci vittorie su dodici partite. Con l’1-0 firmato da Valente e rifilato allo spigoloso Renate continua la marcia fin qui trionfale del Padova in questo fantastico avvio di stagione, con la squadra di Andreoletti ancora imbattuta e sempre più prima, ora a +7 dal Vicenza secondo.
La cronaca
Andreoletti dal primo minuto nel suo 3-4-2-1 sceglie la coppia Crisetig e Bianchi a centrocampo, Capelli e Favale sulle corsie e Liguori e Valente alle spalle di Bortolussi. In avvio brivido per il Padova con l’uscita incerta di Fortin che favorisce una buona occasione per Plescia. La partita è bloccata per via di un Renate che fa molta densità nella propria metà campo. Il tiro da fuori diventa un’opzione e Bianchi ci prova però senza grandi esiti.
La prima vera occasione per il Padova capita su calcio d’angolo al 21’ con Perrotta che anticipa l’uscita del portiere di testa ma la palla esce di un soffio. Al 28’ ancora i padroni di casa pericolosi con Liguori che da buona posizione spara fuori una palla sporca vagante in area.
Nella ripresa entra Russini per Liguori, con Valente spostato a destra. E al 59’ proprio da Valente parte il bel cross basso su cui Bortolussi in area manca di un pelo il rendez-vous col gol e con Favale a rimorchio che da posizione difficile trova solo l’esterno della rete.
Ma il Padova non molla: al 78’ cross pennellato dal destro di Cretella, Nobile va a vuoto e di testa arriva provvidenziale Valente per il suo primo gol col Padova. Adesso è finalmente 1-0: una liberazione. Il Renate qui deve cambiare volto e prova a recuperare il punteggio: sulla conclusione di De Leo è miracoloso Fortin che salva il possibile pareggio, mentre nel finale c’è un altro brivido col palo di Bocalon. Ma è il Padova alla fine a festeggiare, di nuovo.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova