Calcio, primo memorial Giorgio Pittarello

CADONEGHE. Si svolgerà stasera il primo memorial dedicato a Giorgio Pittarello, organizzato dal figlio Claudio. E si terrà allo stadio Boldrin di via Bragni, che Pittarello aveva contribuito a creare per far giocare la squadra di calcio legata a Castagnara, alla cui creazione aveva partecipato.
Giorgio Pittarello, scomparso il 3 settembre di un anno fa, fu infatti il primo presidente della società di calcio G.S. Castagnara, nata nel 1967 per volontà e impegno di un gruppo di parrocchiani e dell’allora parroco di San Bonaventura, don Egidio Munaron. Presidente, Giorgio Pittarello, ma anche cuoco, tuttofare, presente anche in campo e nel “terzo tempo” a fine partita, a consolidare il rapporto con i giocatori. Quando la società si fuse con l’Unione Mejaniga, Pittarello ne diventò uno dei dirigenti, per poi passare nella dirigenza dell’Unione Cadoneghe fino al 1995. Un’attività lunghissima a favore dello sport, che gli è valso il distintivo d’oro al valore sportivo dalla federazione nazionale.
Stasera quindi, in suo ricordo, a partire dalle 19 si sfideranno l’Unione Cadoneghe 1957, l’Union Campo San Martino e la Piombinese calcio. (cri.s.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova