Calici di Stelle ad Arquà Sagre e feste per l’Assunta
ESTE. È un venerdì davvero ricco di eventi quello della Bassa padovana. Ad Arquà Petrarca parte oggi la tre giorni dedicata al vino di “Calici di Stelle”. Oltre venti cantine, animazioni, musica, visite guidate e osservazioni alle stelle animeranno fino a domenica il borgo medievale. L’inaugurazione è oggi alle 19.30.
Al “Sound Explosion” di Tribano, stasera tocca al tributo a Ligabue delle Anime in Plexiglass. Domani c’è la “Dj Reunion” tra Nino Carollo di Radio Padova e grandi dj veneti. Ad Anguillara Veneta per il “San Gaetano Festival” oggi c’è la festa “Voglio tornare negli anni ’90”. Domani tocca alla Diapason Band, tributo a Vasco Rossi. In pineta a Megliadino San Vitale, alle 21, arriva l’attore Dario Carturan che propone lo spettacolo di cabaret narrativo dal titolo “Storie de canevo e de vita”. Come è tradizione, il gruppo teatrale Ospedaletto ci Prova presenta la nuova commedia nel giardino del santuario della Madonna del Tresto a Ospedaletto Euganeo. Alle 21 va in scena “A so inteijente, mi! ”, scritta e diretta da Francesco Chiodin. La serata è ad ingresso gratuito e a favore dei lavori di restauro del santuario. Alla chiesa di San Martino di Este continua la rassegna “Il libro immaginato”: lo scrittore Mattia Signorini presenta alle 21. 30 il suo “Stelle minori” (Feltrinelli), anche grazie alle proiezioni multivisione di Francesco Lopergolo. Scatta la “Sagra dell’Assunta” a Montagnana. Alle 21.30, in piazza Vittorio Emanuele II arriva la festa “Tanta Roba! ” con Max Reba e Graziano Diesis.
Sabato, invece, dalle 21 in centro ci sono gli artisti e i musicisti di strada, a partire da Bolla Sisters, Stile Vinile e Fire Arts. Funzionano luna park e stand gastronomico. L’Assunta si celebra anche a Cartura: si parte con il pop-rock dei Venti Settembre e poi con Banda di Ladri, cover fi Antonello Venditti. Domani musica con The Woodstock Experience e con una tribute band dei Negramaro. In piazza a Carceri oggi e domani c’è il “Summer Festival”, gara musicale e canora, karaoke e giochi gonfiabili. A Saletto di Borgo Veneto, per la “Festa di San Lorenzo”, si balla con Dj Ale, mentre domani tocca a Dj Federico.
Questa sera si apre a Cinto Euganeo la “Festa dell’Assunta”: la manifestazione si tiene fino all’11 agosto e poi il 14 e il 15. Alla “Festa de l’Unità” di Stanghella stasera si balla con I Sabia e domani con Dj Dani. A Vo’, per la fiera di San Lorenzo, musica anni Settanta con i Disco Fever e domani “Schiuma Party” con Dj Tilo e Dj Nico K.
N.C.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova