Campagna sociale Zorzi premiata a Santa Giustina
SANTA GIUSTINA IN COLLE. Un riconoscimento pubblico con la consegna di una targa è stato conferito, nell’ultimo consiglio comunale. dal sindaco Paolo Gallo a Barbara Zorzi per la medaglia d’argento...

SANTA GIUSTINA IN COLLE. Un riconoscimento pubblico con la consegna di una targa è stato conferito, nell’ultimo consiglio comunale. dal sindaco Paolo Gallo a Barbara Zorzi per la medaglia d’argento conseguita all’OpenArtAward Internazionale tenutosi a Napoli. Quest’anno sono state ammesse al concorso 110 Agenzie, di cui 15 estere, con 12 categorie di settore. L’imprenditrice giustinense Barbara Zorzi ha partecipato alla categoria “No Profit” considerata tra le più difficili e particolare per i temi trattati, che riguardano il sociale, ed è arrivata seconda dopo tutte le selezioni di giuria. La Zorzi, titolare di un’agenzia pubblicitaria, è stata premiata per il manifesto realizzato in favore di Casa Priscilla, un’eccellenza del territorio padovano per quanto riguarda l’assistenza ai bambini con difficoltà familiari. Nel manifesto un volto di bimba e l’invito a sostenere la Onlus. «Si tratta dell’unico premio, di altissimo livello nel settore in Italia, ad avere una valenza istituzionale con la concessione della medaglia del Presidente della Repubblica, il patrocinio di rappresentanza in Italia della Commissione Europea, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del ministero dello Sviluppo Economico, della Regione Campania, del Comune di Napoli, della Camera di Commercio, della Assocom e della Unicom» ha spiegato dai banchi della minoranza il consigliere Giulio Centenaro.
Alla premiazione era invitato anche il sindaco di Loreggia Fabio Bui, che ha ricordato l’impegno di suor Miriam per Casa Priscilla. Una struttura che vede in prima linea anche la consigliera comunale Barbara Gallo. Il sindaco si è complimentato con l’imprenditrice, che ha ringraziato commossa.
(g. a.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova
Leggi anche
Video