Camposampiero, un bivacco all’ex scalo merci: daspo urbano per uno straniero
Proseguono i servizi serali straordinari della polizia Locale tra le 17 e le 20 contro i furti. A Camposampiero individuato un bivacco e sanzionato un cittadino straniero pluripregiudicato. Pattugliamenti anche ad Arsego, Cavino e Villa del Conte

Proseguono i servizi serali straordinari della polizia locale della Federazione, per contrastare i furti in abitazione tra le 17 e le 20. Un’attività intensificata grazie al supporto dell’unità cinofila, impegnata in controlli mirati nei parchi e nelle aree segnalate per possibili episodi di spaccio, con particolare attenzione ai fenomeni che coinvolgono i più giovani.

Un bivacco all’ex scalo merci di Camposampiero
A Camposampiero gli agenti coordinati dal comandante Paolocci hanno individuato un nuovo bivacco nell’ex scalo merci della stazione ferroviaria. Durante il controllo è stato identificato un cittadino straniero pluripregiudicato, già noto alle forze dell’ordine.
L’uomo è stato sanzionato e nei suoi confronti è stato emesso un Daspo urbano. Si tratta di una misura di prevenzione che vieta l’accesso a specifiche aree del territorio comunale a persone responsabili di reati o comportamenti antisociali, con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza e decoro nelle zone più sensibili. Quello di Camposampiero rappresenta il terzo Daspo urbano disposto dalla polizia locale nell’ultimo mese, segnando un ulteriore passo nel rafforzamento dei controlli.
Controlli anche ad Arsego, Cavino e Villa del Conte
Nella zona industriale di Arsego, due pattuglie hanno fermato un furgone con targa rumena, risultato poi in regola. A Cavino gli agenti sono intervenuti a seguito di una segnalazione riguardante due persone avvistate mentre fuggivano attraverso i campi. A Villa del Conte, invece, sono stati effettuati diversi posti di controllo, con decine di veicoli fermati e verificati.
Operazioni in continuità fino a fine anno
La polizia locale ha annunciato che i servizi straordinari proseguiranno per tutto il mese di dicembre, fino alla conclusione dell’anno, con l’obiettivo di garantire sicurezza e presidio costante del territorio
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova








