Camposampiero, cadono dalle bici nel vecchio sottopasso

Due donne finiscono all'ospedale. La pista ciclabile verrà chiusa al transito
NUOVO SOTTOPASSO E’ stato inaugurato sabato
NUOVO SOTTOPASSO E’ stato inaugurato sabato
CAMPOSAMPIERO. Scelgono per abitudine di utilizzare il sottopasso vecchio di via Fabris anziché quello nuovo inaugurato sabato e finiscono tutte e due all'ospedale dopo una doppia scivolata in bicicletta a causa del ghiaccio. E' successo ieri verso le 8 a Gigliola Zorzi, 77 anni, ricoverata in ospedale con un omero fratturato. L'altra donna ferita è Agnese Bertolo, 72 anni, che è stata medicata per contusioni alle ginocchia ed escoriazioni al viso.


Le due donne, entrambe residenti in via Centoni, stavano andando a messa dai frati in bicicletta quando, imboccata la pista ciclabile del sottopasso di via Fabris, sono scivolate e cadute a terra rovinosamente a causa del fondo ghiacciato dovuto ad alcune infiltrazioni d'acqua che scendono dalle pareti. Subito soccorse, sono state trasportate in pronto soccorso da un'ambulanza immediatamente giunta sul posto. «Solo per abitudine hanno deciso di passare per il sottopasso vecchio - conferma il consigliere comunale della zona Carlo Gonzo, tra l'altro nipote e figlio delle due donne - e purtroppo la pista era ghiacciata. Non è la prima volta che succede e ringrazio l'assessore Andrea Gumiero che si è subito messo in contatto con me e con il quale nei prossimi giorni troveremo una soluzione al problema per garantire la sicurezza di tutti».


In attesa dei lavori di chiusura delle infiltrazioni sulle pareti del sottopasso, la pista ciclabile verrà chiusa al transito. Tanto più che da sabato è disponibile il nuovo sottopasso ciclopedonale che collega Centoni e San Marco al centro storico.Dopo i lavori di messa in sicurezza del fondo stradale, completati in novembre, resta infatti troppo pericolosa, d'inverno, la pista del vecchio sottopasso costata cara alle due donne in bicicletta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova