Petardi contro uno stand e minacce con un coltello: denunciati due giovani
Lanciavano petardi contro un chiosco di dolci e avrebbero minacciato un giovane con un coltello: due ragazzi di 22 e 20 anni sono stati denunciati dai carabinieri a Carpanedo

Due giovani di 22 e 20 anni sono stati denunciati dai Carabinieri per minaccia aggravata e porto di armi od oggetti atti ad offendere, al termine di un’indagine condotta dai carabinieri di Abano Terme insieme a quelli di Albignasego.
I fatti risalgono alla serata di ieri, attorno alle 20.30, in piazza Alcide De Gasperi a Carpanedo, dove la titolare di uno stand di dolciumi ha chiamato il 112 segnalando minacce. Secondo quanto ricostruito, da un’auto in transito con a bordo due persone sarebbero stati lanciati petardi contro il chiosco. Alla protesta del figlio dell’esercente, i due avrebbero reagito minacciandolo con un coltello.
Rintracciato il veicolo, i militari hanno identificato i presunti responsabili, residenti a Maserà di Padova e Albignasego e già noti alle forze dell’ordine. Durante la perquisizione dell’auto sono stati rinvenuti nel bagagliaio un coltello da barbecue lungo 35 centimetri, una confezione di materiale pirotecnico, mentre il 20enne aveva con sé una forbice da potatura. Tutto il materiale è stato sequestrato.
I due giovani sono stati denunciati all’Autorità giudiziaria di Padova.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova








