Casale di Scodosia, cantante-ballerino condannato a quattro anni per estorsione

CASALE DI SCODOSIA. Solo un mese fa a Casale di Scodosia era arrivata una troupe di Striscia la Notizia per smascherare una delle sue numerose estorsioni a sfondo sessuale. Ieri mattina è arrivata l’ennesima condanna. Andrea Franzon, il 37enne cantante e ballerino di Casale di Scodosia conosciuto con il nome d’arte di Andy Milo, è stato condannato a quattro anni di reclusione per estorsione. La sentenza è del giudice per l’udienza preliminare del tribunale di Rovigo, Pietro Mondaini.
L’imputato aveva scelto il rito abbreviato e ha goduto dello sconto di un terzo della pena. Andy Milo aveva “agganciato” un omosessuale sulla sezione dedicata di un noto sito di incontri.
Il cantante e ballerino ha quindi fatto credere all’utente, un veronese, che le inserzioni pubblicate in quel sito fossero a pagamento e che, quindi, ci fosse un debito da pagare, pena una denuncia alle autorità. Una sorta di raggiro nel quale, secondo questa ricostruzione dei fatti, avrebbe avuto parte in causa anche un complice, che avrebbe recitato il ruolo di un avvocato che sosteneva la necessità del pagamento.
Franzon si era spacciato per dipendente del sito internet, quindi autorizzato a richiedere quei soldi. Il casalese è così riuscito a farsi consegnare dalla vittima una somma pari a 1.300 euro, accreditata attraverso una ricarica PostePay.
Il truffatore padovano è stato quindi condannato a quattro anni; la parte civile che si è costituita nel procedimento ha invece ottenuto un risarcimento complessivo di 6.300 euro. —
Nicola Cesaro
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova