In auto con mannaia e coltelli: denunciato
Un 56enne è stato fermato dai carabinieri a Casalserugo. Tra cofano, portaoggetti e sportelli aveva nascosto quattro lame delle quali non ha saputo giustificarne l’uso

Nella notte di venerdì 11 luglio i carabinieri della stazione di Casalserugo hanno denunciato in stato di libertà un 56enne residente nel Piovese per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.
L’uomo è stato fermato nel centro del paese durante un controllo stradale. Alla guida della sua auto, ha mostrato da subito un comportamento particolarmente agitato, circostanza che ha insospettito i militari inducendoli a procedere con una perquisizione personale e del veicolo.
All’interno dell’auto, nascosti in diversi vani, i carabinieri hanno rinvenuto una mannaia lunga 42 centimetri (di cui 24 di lama) occultata nel cofano posteriore; un coltello a serramanico da 13 centimetri (5 di lama); un secondo coltello a serramanico da 28 centimetri (8 di lama); e un coltello a farfalla lungo 24 centimetri (11 di lama), tutti nascosti nei portaoggetti e negli sportelli dell’abitacolo.
Il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro. Il 56enne, che non ha saputo fornire una motivazione plausibile per il possesso delle armi, è stato denunciato a piede libero e dovrà ora rispondere del reato di porto abusivo di armi.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova